Edilcostruzioni di Nardo Giocondo, nata nel Marzo del 1989 opera in tutto il nord Italia, spaziando in diversi settori dell’edilizia, delle costruzioni e delle opere geotecniche. Affrontiamo infatti lavori di costruzione di edifici industriali e residenziali, lavori marittimi, costruzioni in sotterraneo come la realizzazione di autorimesse anche in centro storico, lavori di restauro e lavorazioni specialistiche di ingegneria geotecnica come la realizzazione di fondazioni speciali quali micropali, diaframmi, tiranti di ancoraggio, jet-grouting, tappi di fondo ed iniezioni nel terreno.

Questa grande diversificazione di settori ci ha permesso di resistere alla grande crisi, anche grazie ad un vasto parco macchine di proprietà ed all’impiego di sola manodopera alle nostre dipendenze, quindi formata da personale altamente specializzato e qualificato, con una visione del lavoro completamente diversa da quella delle cosiddette “squadre a cottimo”.

La nostra impresa presenta ancora una struttura di tipo artigianale, quindi il Titolare, il sig. Giocondo Nardo è ancora presente tutti i giorni in cantiere e supervisiona con la propria esperienza tutte le operazioni e le fasi di lavoro nei vari appalti, affiancato da ormai diversi anni dai figli Alberto e Ing. Stefano, che gestiscono rispettivamente la parte operativa-logistica e la parte tecnica-di controllo.

L’organico si completa poi con lo staff tecnico di geometri e ingegneri per la gestione ordinaria dei cantieri e oltre 20 operai dipendenti.

Ci presentiamo quindi come una realtà strutturata in grado di fornire anche un servizio di supporto tecnico e sviluppo oltre che di esecuzione delle opere, lavorando perseguendo la massima qualità e nell’ottica di risolvere i problemi al committente – atteggiamenti che hanno sempre portato risultati positivi alla committenza e di conseguenza l’ampliamento del nostro curriculum.